Il TB370 Monolitico garantisce performance davvvero ottime: è una macchina studiata e progettata per il lavoro e le soluzioni costruttive adottate ne sono una conferma, in perfetto stile Takeuchi®!
Nella versione monolitico, questo modello raggiunge una profondità di scavo pari a ben 4,08 m, con il braccio lungo da 3 m e l’avambraccio di 1,9 m ma è dotato anche di brandeggio con swing stop di serie, che tocca a sinistra un angolo di 79° e a destra di 51°. Il carro del TB370 da 2,10 m è dotato di rulli a tripla flangia e la lama dozer è stata progettata proprio per gli impieghi più gravosi: presenta infatti piastre di rinforzo integrate ed un cilindro di grandi dimensioni: questi elementi sono fondamentali per migliorare sensibilmente la durabilità e la resistenza dei componenti.
Grazie al potente motore Stage V, il TB370 garantisce una coppia elevata, una forza di strappo di ben 48,4 kN ed anche una potenza di 42,4 kW a 2.000 giri/min. Non bisogna poi dimenticare la raffinata idraulica Takeuchi®: sul TB370 è stato montato un innovativo impianto idraulico Load Sensing, dotato di potenti pompe e diverse linee idrauliche di cui una in high flow, che raggiunge ben 120 l/min.
Infine, il TB370 tocca livelli di rumorosità molto bassi, pari a soli 95 dB: grazie a tutte queste caratteristiche è la macchina adatta a lavorare in aree urbane e può funzionare da piattaforma versatile per gli accessori! Che dire, il TB370 garantisce un’ampissima gamma di applicazioni per soddisfare ogni esigenza!
La cabina del TB370 offre una configurazione innovativa, che permette di gestire davvero comodamente tutte le funzionalità della macchina. Presenta infatti la nuovissima manopola jog dial: è un pannello multi-switch all’avanguardia, tipico dello stile automotive, che offre un controllo touchpad di moltissime funzioni, in modo davvero rapido ed intuitivo.
Questa grande innovazione, assieme alla pulsantiera ridisegnata, permette di migliorare molto le prestazioni della macchina e di ottimizzarne i risultati al massimo: l’attenzione degli ingegneri giapponesi si riscontra davvero in ogni dettaglio! La modalità a scatto Detent Mode del TB370 ad esempio è l’ideale per l’uso di attrezzature dotate di motore interno (come frese e trinciatrici): permette di avere un flusso continuo di olio sulla prima linea idraulica ausiliaria. Inoltre è anche possibile sfruttare la modalità Eco, che implica una riduzione dei giri motore e quindi un minore consumo di carburante, pari al 15%. Infine, il TB370 offre anche la modalità risparmio carburante, per cui la macchina decelera automaticamente dopo 4 secondi di inattività.
Il TB370 non manca comunque dei comodi comandi proporzionali tramite joystick, che rispecchiano appieno la tradizione Takeuchi®! Garantiscono infatti all’operatore un feeling preciso con la macchina e consentono di gestirne facilmente tutti gli impianti ausiliari. Insomma, innovazione e tradizione riunite in un unico modello!
Rapidità di manutenzione è uno dei concetti chiave della filosofia Takeuchi®! Tutti i cofani del TB370 si possono infatti aprire facilmente e la cabina stessa è ribaltabile, così è possibile accedere a tutti i componenti interni principali. Infatti, solo effettuando operazioni di manutenzione ordinaria è possibile garantire la durabilità delle parti: una dimensione centrale per garantire la qualità dei prodotti Made in Japan nel corso del tempo!
La qualità e l’affidabilità di progettazione si riscontrano proprio in ogni aspetto del TB370: tutta la sua struttura è realizzata interamente in acciaio ed il suo impianto idraulico è dotato di sistema Load Sensing, fondamentale perchè contribuisce a diminuire i consumi e aiuta l’operatore a gestire l’idralica della macchina in modo efficiente. L’olio idraulico utilizzato per il TB370 è originale Takeuchi® 46 Long Life, come tutte le macchine di casa giapponese: è indispensabile controllare la qualità dell’olio idraulico, perchè assicura la durabilità di tutti i componenti delle macchine.
Da sottolineare è poi anche il motore del TB370, in quanto è già Stage V e qundi rispetta tutti i requisiti intermini di emissioni. Può essere facilmente ispezionato perchè è posizionato nel cofano posteriore della macchina assieme ad altri componenti essenziali, come il filtro aria a doppio elemento, il filtro della linea pilota, il radiatore e il filtro antiparticolato DPF dedicato al trattamento dei gas di scarico (sistema DOC + DPF).
Siamo al vostro fianco con una consulenza qualificata sulle soluzioni di macchine più idonee alle vostre necessità e sullo snellimento delle pratiche di acquisto.
Vi seguiamo durate tutte le fasi decisive del processo finanziario di acquisto.
Vi supportiamo con un assistenza H24, individuiamo gli interventi necessari a recuperare l’efficienza nei processi con operazioni eseguite da tecnici qualificati.
Il servizio noleggio di macchine per movimento terra, è il modo migliore per trovare la soluzione alle diverse esigenze di un’azienda.