Quello che ancora non conosci di Caterpillar!

29 Febbraio 2024by Menditti_admin
Scavi sotto controllo con CAT Technology 2D per escavatori 309.

 

Nel cuore dell’era digitale, la Tecnologia CAT si erge come il catalizzatore di una trasformazione epocale, offrendo strumenti avanzati per raggiungere livelli di efficienza considerati prima impensabili.

 

 

Che cosa è la tecnologia CAT 2D?

La tecnologia 2D di CAT, è un sistema integrato di tecnologie avanzate costituita da sensori e processori di bordo che aumentano la produttività e l’efficienza dell’operatore nei lavori di scavo e nel livellamento di fondamenta, di sollevamento, di piani interrati, di fossati per utenze pubbliche, pendenze, canali di scolo e altri impieghi.

Funzioni e facilità di utilizzo

Con le capacità tecnologiche ed innovative degli escavatori CAT Grade 2D, è possibile eseguire tagli e riempimenti rispettando le specifiche del progetto con la massima precisione, fornendo linee guida in tempo reale per un controllo orizzontale e verticale preciso.

Sarà sufficiente selezionare la pendenza e la profondità desiderate e il sistema fornirà indicazioni in tempo reale su profondità, pendenza e distanza orizzontale rispetto al livello, con avvisi su altezza e profondità che indicano gli ostacoli o il livello desiderato.

Sarà possibile, regolare con semplicità la profondità e la pendenza con i comandi del joystick con l’interfaccia touchscreen o il jog dial e memorizzare i dati.

Iniziando a scavare potrete controllate il livello dall’interno della cabina.

Il ricevitore laser opzionale, consentirà all’escavatore di muoversi, di fare riferimento al laser e di continuare a scavare al livello desiderato.

Capacità tecnologiche senza confini.

La tecnologia 2D per escavatori, consente di automatizzare i movimenti di braccio e avambraccio per tagli più precisi con minor sforzo.

Attraverso l’utilizzo di sensori è possibile attivare una serie di automatismi che regolano le operazioni di scavo:

  • Automatizza i movimenti di braccio e avambraccio per tagli più precisi con minor sforzo.
  • Sensori in grado di rilevare la posizione della macchina, i parametri di profondità e pendenza programmati dall’operatore per attivare lo scavo a leva singola.
  • Arresta automaticamente la rotazione dell’escavatore in prossimità di punti predefiniti durante le operazioni di carico, di scarico e di scavo di fossati, riducendo il consumo di combustibile e migliorando i cicli.
  • Assume il controllo dei movimenti angolari della benna per tenere automaticamente la pendenza desiderata.
  • Eleva automaticamente il braccio per impedire che l’escavatore si sollevi da terra durante le operazioni di scavo, di sollevamento o di rotazione sotto carico.
  • Detiene l’angolo della benna e l’esattezza del taglio durante i lavori in pendenza, di livellamento normale, di precisione e nelle operazioni di scavo.

I componenti integrati, protetti dai danni, durano più a lungo.

Menditti non è solo tecnologia ma un facilitatore di collaborazione con gli operatori del settore e guarda al futuro della movimentazione dei terreni.

Attraverso le nostre conoscenze condivise e accesso istantaneo alle informazioni, siamo in grado di connettere un team di professionisti, per offrire assistenza informativa e tecnologica, facilitando la condivisione di conoscenze e l’innovazione collettiva. La sinergia tra Menditti e menti creative con la potenza computazionale di CAT, apriamo la strada a soluzioni straordinarie.